Presentazione

L’Istituto Comprensivo si forma per venire incontro alla necessità di rendere più efficiente il servizio scolastico, come previsto da Piano provinciale di razionalizzazione.Il nuovo polo scolastico che costituisce la principale istituzione scolastica del quartiere, è il risultato dell’accorpamento del Circolo Didattico Uditore e della Scuola Secondaria di primo grado Emmanuela Setti Carraro. E’ articolato in quattro plessi:
  • Setti Carraro, in via Tiepolo, sede centrale dell'Istituto, dove si trovano le classi della scuola Secondaria di primo grado;
  • Buttitta, in via Cimabue dove si trovano classi della scuola Primaria e dell’Infanzia;
  • Bernini, in via Papaleo, dove si trovano classi della primaria e dell'infanzia;
  • Verga, in via Uditore, dove si trovano classi della scuola Primaria.
Il plesso Verga è il primo insediamento scolastico in edificio appositamente costruito in questo territorio.